Ray of Light

La tecnologia fotografica ha fatto balzi incredibili negli ultimi anni. Ora sono possibili scatti notturni impensabili solo pochi anni fa.

Questa una piccola rassegna di scatti presi "al volo" in giro per l'italia

Steak and Sausage

"Anca stàn avèn masé e porc"

Anche quest'anno abbiamo macellato il maiale

Solo poche tradizioni sono rimaste ancora intatte nelle colline romagnole, una fra queste è "la sistemazione del maiale", perchè il maiale non si macella, si sistema. Questo evento è anche l'occasione per ritrovare famigliari che sono andati a "stare nella bassa" e che tornano alla casa di origine portando figli e nipoti per stare assieme tramandando i vecchi riti da una generazione all'altra.

Ho voluto dare risalto non all'atto della macellazione in se, ma alla piccola festa che si viene a creare fuori dal tempo miscelata di vecchi racconti, risate, ciccioli e sangiovese.

Detail of Night

Tanti dettagli notturni sempre da una visione aerea

Family in Me

Dal progetto nazionale FIAF
"La famiglia in Italia".
Ecco la mia versione di una famiglia vissuta dentro se stessi, con personaggi immaginari in continuo conflitto e attrazione.
Grazie al meraviglioso Massimiliano Bolcioni, poliedrico artista teatrale di indiscussa bravura, che ha interpretato tutti i personaggi.


Questo lavoro si è aggiudicato il terzo premio al Parigi Photo Prize 2018

Roofing

I tetti delle industrie e dei centri commerciali svelano forme e architetture che non si possono percepire se non da una prospettiva aerea. Condotti aeraulici, impianti di aspirazione, bocche di lupo e pannelli fotovoltaici disegnano motivi geometrici sempre nuovi e interessanti.

Borders

Gli esseri umani sono l'unica specie che mette confini e delimitazioni, ai terreni, alle piantagioni, alle acque per arrivare poi a mettere confini e limiti alla propria mente e cercare di limitare la mente altrui.

MIFA - Moscow International Foto Awards 2015

Primo premio assoluto "Photographer of the Year Award"

Primo premio nella categoria "Nature"

Primo premio nella categoria "Aerial"

Ipocrisia

Stiamo distruggendo tutto, fermiamoci, forse siamo ancora in tempo.

La città di Ravenna, meravigliosa sotto molti aspetti, ricchissima di storia e meraviglie naturali straordinarie,  vanta un porto industriale circondato da discariche, raffinerie ed inceneritori che, al limitare di riserve naturali e aree protette, ma soprattutto a pochi metri dalla città. Tutto a norma.

Controllo

Siamo controllati da molti punti di vista, ma chi ci controlla come se la passa?

E' davvero così facile portare la divisa al giorno d'oggi?

Spesso avere il potere su altre persone non rende la vita più semplice, al contrario la complica.

Sopratutto se chi detiene il potere è mite ed equilibrato.

© 2017-2018  Andrea Bonavita   Forlì, via Piancastelli 42 - tel. 392-1545005       sito internet kreatix.it - forlì

  • Instagram Metallic
  • Facebook Metallic
_MG_4678